Camera di Commercio di Grosseto

Ruolo Provinciale Conducenti Servizi Pubblici non di linea

Oggi è dom 05 apr, 2020
Logo CCIAA Grosseto
Atti depositati dagli Agenti della riscossione
PEC - Sanzioni imprese
CONTRATTI DI RETE
Visura 2.0
registroimprese.it
Comunica Starweb
Contratti tipo
Servizi sviluppo impresa
Verifiche PA
Online il nuovo sito della Camera di Commercio
Ruolo Provinciale Conducenti Servizi Pubblici non di linea

SOGGETTI OBBLIGATI
I soggetti che intendono svolgere l'attività servizi pubblici non di linea quali i taxi, il noleggio di autovetture con conducente, motocarrozzette e veicoli a trazione animale con funzioni complementari ed integratici rispetto al servizio pubblico, su itinerari e secondo orari stabiliti di volta in volta.

L'iscrizione nel Ruolo dei Conducente dei Veicoli non di Linea e' requisito indispensabile per il rilascio della licenza di taxi o autonoleggio con conducente o per svolgere attività di sostituto del titolare di licenza.

REQUISITI PROFESSIONALI

• Superamento, con esito favorevole, di un esame davanti a commissione regionale, che si basa sulla conoscenza geografica e toponomastica, nonché della normativa in materia.
  • Certificato di Abilitazione Professionale (CAP) per i conducenti di veicoli a motore.

ISCRIZIONE

Il Ruolo è tenuto dalla Regione, per cui la domanda deve essere diretta agli Uffici regionali, al seguente indirizzo:
Regione Toscana - Settore Strategie e programmazione del T.P.L. di competenza regionale e relativa attuazione - Via Bardazzi, 19/21 - 50127 FIRENZE - Tel. 055 4384339.

Esclusivamente per richiedere informazioni, l'Ufficio può essere contattato anche all'indirizzo e-mail: segreteria.ruoloconducenti@regione.toscana.it

Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito della www.regione.toscana.it, alla voce URP.

L'avvenuta iscrizione verrà comunicata dall'Ufficio della Regione alla Camera di Commercio territorialmente competente.

Presso la Camera di Commercio di Grosseto possono essere richieste informazioni in merito alla procedura ed alla normativa rivolgendosi a: Edilio Albiani, tel. 0564 430240, e-mail edilio.albiani@gr.camcom.it

RIFERIMENTI NORMATIVI

Legge 15 gennaio 1992 n. 21 “Legge quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea”

Legge Regionale Toscana 6 settembre 1993 n. 67